Dopo due anni molto impegnativi, le sfide per il settore ricettivo non sono ancora finite.
Prezzo, servizio e controllo di gestione sono le tre parole chiave per trasformare questo momento di crisi in un'opportunità di crescita.
Abbiamo dedicato ad ognuna di loro una giornata di formazione.
Per aiutarti a migliorare l'esperienza dell'ospite, mettere al sicuro il budget della tua struttura e affrontare il futuro con maggiore sicurezza.
Gli appuntamenti del Master

4 Maggio
14:00 - 18:00
Controllo di gestione
Riprendi il controllo della tua struttura: scopri quali costi monitorare, come calcolare il tuo punto di pareggio e quando è più conveniente aprire o chiudere il tuo hotel.
Gli argomenti della giornata
-
Quanto spendi per le tue camere?
Ritrova il controllo sulle tue spese fisse e variabili, calcola l'incidenza di una camera vuota e piena e definisci gli indici da tenere sott'occhio. -
Calcolo dei costi e punto di pareggio
Impara a calcolare il tuo punto di pareggio e monitora l'andamento della stagione in tempo reale, adeguando di conseguenza la tua strategia di vendita. -
Scopri quando aprire e quando chiudere
Aprire o chiudere non è una questione di intuito, ma di convenienza. Sai riconoscere il momento più economicamente vantaggioso?
11 Maggio
14:00 - 18:00
Vendita del prezzo
Dai più valore al tuo prodotto e scopri come giustificare l’aumento dei prezzi agli ospiti senza intervenire sull’hardware.
Gli argomenti della giornata
- L’abc nella vendita del prezzo
L'aumento del prezzo va sempre giustificato. Scopri come per evitare di perdere clienti con la prossima revisione del listino. - Valore reale e valore percepito
L'esperienza dell'ospite non dipende solo dalla componente hardware. Impara a migliorare il valore percepito dall'ospite lavorando sulla qualità del servizio. - Clienti da prezzo o clienti da prodotto?
Ci sono ospiti che vogliono sempre parlare del prezzo, altri sono più interessati alla qualità del servizio. Quali sono quelli giusti per la tua struttura?


17 Maggio
14:00 - 18:00
Nuove forme di ricevimento
Il futuro del turismo passa attraverso l’esperienza dell’ospite. Impara ad offrire un servizio unico e fatti riconoscere sul mercato stupendo il tuo cliente attraverso nuove forme di accoglienza.
Gli argomenti della giornata
- Migliora l’esperienza dell’ospite in hotel
L'esperienza vissuta dall'ospite in struttura è sempre più centrale nella scelta dell'hotel. Impara ad offrire un servizio capace di intercettare i suoi interessi e rendi la sua vacanza indimenticabile. - Scopri le nuove forme di ricevimento
Grazie alla digitalizzazione delle comunicazioni è possibile offrire nuove tipologie di servizio. Anticipa il mercato e diventa il primo ad implementare nuovi servizi all'interno del tuo hotel. - Offri un servizio (davvero) unico
Distinguersi sul mercato è sempre più difficile. L'offerta è tanta e chi viaggia ha un'ampia varietà di scelta. Scopri come rendere il tuo servizio unico e diventa la scelta preferita dall'ospite.
I nostri relatori,
chi sono e di cosa si occupano



Denis
Siric
Presidente Associazione Direttori d'Albergo per la regione Trentino-Alto Adige;
Co-founder e Direttore Generale Hotel Klinik.
Luca
Meneghini
Direttore Luna Wellness Hotel **** di Folgarida;
Consulente alberghiero Senior per Hotel Klinik.
Matteo
Bonazza
Fondatore e Direttore Generale di Progetto Turismo;
Co-founder e Responsabile prodotto per Hotel Klinik.

L'aula fatta dall'albergatore...
...per l'albergatore
Le nostre aule sono tenute solo da professionisti provenienti dal mondo della ricettività e del turismo.
Non improvvisiamo nulla, ma ti aiutiamo ad applicare quello che già abbiamo realizzato nelle nostre strutture e in quelle dei nostri clienti.
Siamo albergatori: per questo parliamo agli albergatori.
Il Master che ti porta nel futuro:
rinnova la gestione del tuo Hotel
In mezzo alla tempesta a nessuno interessa sapere quanti giorni mancano per arrivare in porto.
Quello che conta è sopravvivere alle onde.
Lo stesso vale per un mercato dinamico: non è importante provare a indovinare cosa accadrà domani, ma avere gli strumenti giusti per farsi trovare pronti in ogni situazione.
Portando la tua gestione a un livello manageriale potrai:
- Ottenere il know how necessario a costruire un prodotto turistico solido;
- Conoscere e anticipare i nuovi trend di settore;
- Potenziare il tuo servizio senza la necessità di nuovi e costosi investimenti;
- Definire gli indici da monitorare per conoscere i risultati del tuo albergo mese per mese;
- Affrontare i cambiamenti futuri con maggior controllo (e tranquillità).

Scoprilo al Master di Hotel Klinik e sviluppa una nuova visione manageriale per la direzione del tuo Hotel.
Partecipa al Master: iscriviti oraIl caso Luna Wellness Hotel
Nell'agosto 2021 il Luna Wellness Hotel è riuscito ad aumentare il proprio prezzo medio del 48,86% rispetto allo stesso periodo degli anni precedenti.
La cosa sorprendete è che il suo Direttore, Luca Meneghini, ci è riuscito senza intervenire sulla componente hardware.
Come ha fatto?
Lavorando sul dettaglio e sulla qualità del servizio offerti.
Lo stesso risultato lo puoi ottenere anche tu nella tua struttura.
Vuoi scoprire come?
Iscriviti al Master e segui l'intervento di Luca l'11 maggio.
La consulenza alberghiera n°1 in Trentino


Acquista il tuo biglietto
Partecipa al Master per l'Albergatore del futuro
Iscrizione
standard
Solo per albergatori e strutture ricettive
- 3 giornate di formazione
- Materiale didattico
- Possibilità di portare con sé 1 collaboratore
597€
iva esclusa
Informazioni importanti
- Ti ricordiamo che il Master avrò luogo solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Qualora non si dovesse avere un numero sufficiente di iscritti ti verrà stornato l'intero importo dei biglietti.
- Il pagamento accettato è tramite Bonifico Bancario: dopo aver compilato il modulo di iscrizione verrai ricontattato per confermare l'acquisto e ti verranno comunicati gli estremi bancari per completare il pagamento.

Garanzia 100%
Non sei rimasto soddisfatto? Ti rimborsiamo il prezzo del biglietto.
Per qualunque motivo, se alla fine della prima giornata deciderai che il Master non fa per te, potrai riavere indietro i soldi del biglietto.
Potrai richiedere il rimborso al termine dell'aula, oppure inviandoci una mail su info@hotelklinik.it
Data, ora e luogo del Master
4/11/17 Maggio
dalle 14:00 alle 18:00
Lavis, Trento
Tutti gli incontri si terranno fisicamente presso la nostra sede, in:
via G. di Vittorio 55, 38015 Lavis, TN.

Qualche dubbio?
Scrivici un messaggio!
Per qualunque dubbio sul programma, le date o il metodo di pagamento non esitare a contattarci.
Ti risponderemo entro 24h.